FAQ

Come ordinare

Le modalità per effettuare un ordine sono:

  • On-line
  • Via Email, inviando una mail all’indirizzo info@personalizziamogadget.it, indicando tutte le info necessarie per l’invio della proposta d’ordine (codice articolo, colori, quantitativo, indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione), riceverà entro 48 ore lavorative mezzo mail riepilogativa della proposta d’ordine che dovrà confermare.
  • Contattando il nostro Customer Car ai numeri 0884 591301 o 327 6086978 

Per poter concludere ordini è necessario essere registrati, in quanto sempre è necessario comunque inserire i dati per effettuare la fattura e l’indirizzo di spedizione.

Ho bisogno di un preventivo per un prodotto non presente sul vostro sito. Come lo invio?

Può inviare la richiesta di preventivo cliccando qui. A seguito della sua richiesta verrà associato un numero di ticket. Entro 48 ore l’operatore le invierà il preventivo richiesto.

Posso cancellare un ordine?

Si. Solo se non è in lavorazione o in produzione. Per informazioni sullo stato dell’ordine può contattare il nostro customer care ai numeri 0884 591301 – 327 6086978


Come posso creare il mio file?

Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF, JPEG, TIFF.

Le modalità per inviare le informazioni per la personalizzazione sono:

HAI IL FILE:

Potrai allegare il tuo file nella pagina dell’articolo scelto, sezione “Carica qui il tuo file”.

In seguito via mail a info@personalizziamogadget.it con riferimento numero ordine

Se non riesci ad inviarci i file di stampa contatta il nostro servizio clienti al numero 0884591301 – 327 6086978

Formati file accettati:

I file grafici dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS o PDF.

La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, TRANNE NEI CASI IN CUI si voglia aggiungere dl solo testo (troverete sezione dedicata)

Il file vettoriale è indispensabile per l’incisione laser, e serve anche per garantire un risultato eccellente in fase di stampa UV HD.

Se il suo disegno/logo/grafica è fornito in JPG o in PNG o non avesse la possibilità di fornirci un file vettoriale, il grafico che segue il suo ordine, provvederà alla ricostruzione (ove possibile) ed invierà successivamente un’ email con la simulazione della personalizzazione dei prodotti relativi all’ordine, affinché il cliente possa verificare eventuali errori di battitura testi, colori e posizioni di stampa.

Nel caso in cui il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi. Il reparto grafico la contatterà in questo caso per comunicarti l’importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.

File in RGB. 

Per la stampa mono o multicolore (UV HD), i file vengono convertiti in CMYK(quadricromia). Se il file è in RGB c’è il rischio che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video.

NON HAI IL FILE:

Potrai digitare il testo nella pagina dell’articolo scelto, sezione “Inserisci il testo”

In seguito via mail a info@personalizziamogadget.it con riferimento numero ordine

Se non riesci ad inviarci i file di stampa contatta il nostro servizio clienti al numero 0884591301 – 327 6086978

 


Spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione

In fase d’ordine, avrà modo di indicare un indirizzo differente dai dati di fatturazione per la spedizione dell’ordine.

Metodi di pagamento

Può consultare la pagina pagamenti per maggiori informazioni.


 

Tracking dopo spedizione

Quando la spedizione verrà affidata al corriere, riceverà un’email da parte del corriere all’indirizzo email fornito in fase d’ordine contenente il tracking di spedizione.

Costi spedizione

La spedizione standard e è sempre gratuita, ad eccezione per consegne nelle seguenti località: Livigno, San Marino e Città del Vaticano. Eventuali costi aggiuntivi per spedizione express sono indicati in fase conferma d’ordine.

Fermo deposito per la merce spedita.

Si, è possibile. Deve specificarlo nelle NOTE D’ORDINE. Ricordi che è possibile il ritiro soltanto nei giorni lavorativi. Per controllare la filiale più vicino a lei, consulti il sito di riferimento del corriere.

Consegnato un imballo danneggiato. 

Se vede che i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno. Se l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, si metta in contatto al più presto con il nostro Call Center al numero ai numeri 0884 591301 – 327 6086978


Il materiale ricevuto è difettoso o danneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell’ordine. Cosa devo fare?

Nel caso in cui l’ordine consegnato presenta difformità può aprire la richiesta di reclamo cliccando qui specificando il numero di ordine e la problematica riscontrata ed allegando una documentazione fotografica. A seguito della sua richiesta verrà associato un numero di ticket, a cui potrà far riferimento per conoscere lo stato del reclamo.